Friday, May 27, 2016

MOTO GUZZI V9 TT BAJA CONCEPT


Nel 1985, per merito di un pilota privato, MOTO GUZZI partecipò alla mitica Parigi-Dakar con una V65 TT, preparata a Mandello!
Le modifiche riguardavano oltre che il propulsore, il reparto sospensioni, freni , ruote e serbatoio benzina, con elementi più adatti al famoso Raid!
L'esito della competizione si risolse con un ritiro, ma diede origine ad una piccola serie di "repliche" , per il mercato Francese che vennero battezzate TT BAJA !
In MOTO GUZZI si pensò anche di farne un modello di serie, anche se un pochino addomesticato, tanto che il prototipo fu anche presentato al Salone di Milano!
Non se ne fece niente e l'avventura finì!
Oggi però, sfruttando la parte tecnica delle nuove V9, la realizzazione di una motocicletta dalle caratteristiche fuoristradistiche di ottimo livello,che sappia dare grandi soddisfazioni, pur senza velleità di classifica assoluta in competizioni particolari, potrebbe essere un modello apprezzato dall'appassionato Guzzista!
Basata sulla prossima ipotetica V9 TT, se ne distanzia a livello di sospensioni , ruote e scarico,serbatoio supplementare e fanalone anteriore.
Look super aggressivo e prestazioni di ottimo livello per una MOTO GUZZI davvero ...speciale!

OBIBOI.

1 comment:

Stefano Endrich said...

Bella, Evocativa e Originale. C'è da sperare che il bicilindrico Guzzi evolva e si avvicini al BMW.