Tutti avranno fatto caso al fatto che oramai distinguere la provenienza di una motocicletta dalla sua connotazione estetica sia ormai impossibile!
Eppure vi è stato un tempo in cui questo era un fatto ed un pregio...evidente!
Filanti ed aggressive erano le Italiane che tradivano sempre quella sottintesa provenienza dalle competizioni, magari a scapito di qualche finitura, leggiadre ed eleganti le Inglesi, dai particolari semplici e ricercati allo stesso tempo, rutilanti e cromatissime le Giapponesi, dettagli impeccabili e complicazioni incomprensibili, e le....Tedesche, pragmatiche e solidissime fin dalla prima occhiata, niente virtuosismi estetici o soluzioni troppo "pensate", serbatoio per contenere il carburante, sella per sedercisi, manubrio per sterzare, tutto fatto in maniera corretta ma decisamente ed orgogliosamente...teutonica!
Ecco , BMW con una serie di modelli speciali che dovrebbe battezzare HERITAGE, potrebbe voler rimarcare le sue origini con motociclette assolutamente moderne ma con l'aspetto tipico che una "vera" BMW ha ancora nell'immaginario collettivo degli appassionati.
Una moto che ricordi nei tratti le BMW più celebri, senza rifarsi ad un modello specifico, ma che chiunque, anche non esperto, identifichi come una moto della Casa di Monaco!
Che trasmetta quella solidità e quella qualità percepita che erano tipiche del Marchio e che oggi si sono un pochino perse nel voler seguire strade diverse.
Una moto per coloro che vogliono una BMW........B.M.W!
OBIBOI.
No comments:
Post a Comment