Tuesday, September 27, 2016

SIMONINI RG 450 "SHADOW"


Chi è stato ragazzo negli anni 70, appassionato di moto, non può non ricordarsele!
Le SIMONINI, Marchio Modenese che costruiva con metodi tra Industria e Artigianato, moto da fuoristrada di pregio!
All'inizio con kit di trasformazione, poi adottando i motori Sachs prima a sei poi a sette marce e successivamente approntando un motore da 125cc. prodotto autonomamente, si fece notare per la qualità dei suoi prodotti!
Moto molto curate e particolari,dedicate ai cultori , che si scontravano comunque ad armi pari con Marchi che poi negli anni son diventati i grandi protagonisti del fuoristrada!
Abbiamo voluto immaginare come potrebbe essere oggi una SIMONINI per quei ragazzi di allora!
Naturalmente non una vera moto da competizione, ma una briosa fuoristrada a 4tempi, facile,abbastanza leggera e molto robusta meccanicamente, ma con un look da vera Regolarità anni 70!
Si chiama SHADOW come la 250 del 1976, da cui riprende interpretandole, le linee estetiche particolari e potrebbe essere un'alternativa di gusto,alla solita stravista ed inflazionata moto..... scrambler!
Cosa ne dite?

OBIBOI.

1 comment:

Doan Zausaa said...

Dèi dell'Olimpo! Ho avuto un tuffo al cuore. Quanti ricordi. Leggere Motocross. Andare al circuito della Malpensa, tornare con le orecchie che ronzavano e fare il pirletta con la graziella dopo un'orgia di Cz, Husqvarna, Maico, Puch, Ktm con le marmitte che passavano ancora sotto il telaio. Gli Ostorero, gli Angiolini, Pommeroy...
Non mi cambirò mai con uno di oggi col suo inseparabile Iphone. Mi tengo la graziella.