Tuesday, November 08, 2016

BSA VICTOR 355 CONCEPT



Alcuni giorni fa il colosso industriale Indiano  MAHINDRA, ha ufficializzato l'acquisto del prestigiosissimo Marchio BSA ( Birmingham Small Arms), in passato vero emblema del motociclismo Britannico!
Non sappiamo se la nuova proprietà sfrutterà questo  brand, celebre per gli appassionati, ma praticamente sconosciuto per il grande pubblico, per la costruzione di una nuova gamma di moto di prestigio o si limiterà ad adesivizzare mezzi che ha già in catalogo!
Naturalmente speriamo ad una vera "rinascita", magari cominciando con modelli non particolarmente impegnativi tecnicamente, ma costruiti con tutti i crismi, in modo da rientrare nel mercato con la dovuta serietà e qualità che il Marchio merita!
Abbiamo ipotizzato per una delle prime nuove BSA, una scrambler di gusto classico, con un monocilindrico a quattro valvole di circa 350cc., dalla ciclistica tradizionale e ottimamente dotata nei reparti freni e sospensioni!
Una moto ben strutturata, di dimensioni Europee,ottime prestazioni generali, componentistica di qualità e costruzione accurata!
Ma la carta vincente sarà ovviamente quell'allure da moto Inglese che la parte estetica dovrà far affiorare decisamente, con citazioni "colte" di modelli mitici come la celeberrima VICTOR, e quella "filosofia" di realizzazione tra il pragmatico ed il raffinato di cui andavano fiere le realizzazioni Made in GB!
Sarebbe una moto certamente non da basso prezzo, anzi tutt'altro, ma dato il blasone ed il look, avrebbe certo molti estimatori tra gli appassionati di moto....con un certo...Stile!

OBIBOI.

No comments: