Thursday, May 25, 2017

BMW G 310 CLASSIC GS CONCEPT

Non vorremmo risultare polemici nel ribadire che molto probabilmente BMW Motorrad, nel concepire i modelli della sua serie "piccola", abbia fatto troppo affidamento sul prestigio del Marchio e curato invece meno i prodotti!
Tuttavia osservando la versione GS della sua G 310, non si può che rimanere perplessi della scarsa qualità percepita di questa moto, addirittura inferiore al modello naked che già non brillava!
Ripetiamo,meccanicamente e tecnicamente non mettiamo assolutamente in dubbio la bontà di questi mezzi, ma lo scarso appeal estetico è...palpabile!
Inoltre riguardo alla piccola GS anche la scelta "filosofica" ha i suoi limiti, ha senso proporre una mini/maxi endurona stradale che aldilà dell'aspetto esteriore ( oltretutto non centrato), non offre certo le prestazioni da grande viaggiatrice instancabile delle sorelle di grossa cilindrata? Mah!
Sicuramente una bella scrambler agile e leggera, magari con un look che rimandi alla mente la "vera"originale GS, curata nelle dotazioni e nei particolari sarebbe stata più consona alla cilindrata e più gradita a chi vuole una BMW che non sembri un...giocattolo!

OBIBOI.

1 comment:

MiguelXR33 said...

¡¡¡Bravo!!! Una moto lógica, ligera, fácil... ¡y muy bonita! Además, teniendo en cuenta que BMW ya ha rememorado la G/S 80 con la Nine-T Urban GS, esta 310 Classic GS podría llegar a producción. Fantástico, señor Bezzi, otro acierto más.

Su diseño en mi blog:
http://www.voromv.com/2017/05/bmw-g-310-classic-gs-concept-oberdan.html