Sunday, September 17, 2017

YAMAHA FZX 900 CONCEPT

La YAMAHA FZX 750 è stata una moto filosoficamente innovativa per il suo tempo (1986), una sorta di muscle bike che sposava le caratteristiche della prepotente V Max con quelle della sportiva FZ, con una confezione estetica alquanto originale e gradevole!
Una moto che suscitò notevolissimo interesse anche nella concorrenza, con molte Case che si misero a studiare modelli analoghi, che però non ebbero seguito commerciale!
Il successo in termini di vendita non fu straordinario in realtà, ma il modello può essere annoverato tra quelli che segnarono un'era e ancora oggi nutre una schiera di appassionati cultori!
Oggi YAMAHA potrebbe riproporre una nuova FZX, approfittando della parte tecnica della sua MT-09/XSR 900, presentando un mezzo che  verrebbe sicuramente apprezzato sia come fruibilità che come immagine!
Un insieme di prestazioni, look coinvolgente e quell'allure glam anni 80 che ne farebbero certo una scelta vincente tra gli appassionati di motociclette con....personalità!

OBIBOI.

4 comments:

Anonymous said...

Nice blog here! Also your site rather a lot up fast! What web host are you using?
Can I get your associate link in your host? I want my web site loaded
up as fast as yours lol

Anonymous said...

Such an original look which, like Jaguar, carries through the style to modern design whilst still keeping the FZX look. Beautiful.

Anonymous said...

Wow, superb blog layout! How lengthy have you ever been running a blog for?
you made blogging look easy. The overall look
of your web site is fantastic, let alone the content!

Anonymous said...

It's impressive that you are getting thoughts from this post as well as from our argument made at this time.