Tuesday, October 03, 2017

SWM RS 440 GS


Sono anni che si parla di tornare agli stilemi delle fantastiche moto da regolarità anni 70 per mezzi dalle caratteristiche non racing, ma adatti ad usi vari tra i quali un fuoristrada di media difficoltà!
Le considerazioni "contro",sono frequentemente dettate dalla paura che moto del genere siano gradite solo a chi era ragazzo all'epoca e non capite dalle nuove generazioni!
Chi è "pro" le vedrebbe assolutamente bene per un ritorno alla moto, con un mezzo di facile uso ,poco impegnativo ma con un look fantastico!
SWM, uno dei Marchi più cari agli appassionati di fuoristrada con almeno mezzo secolo all'anagrafe, risorto qualche anno fa, ha in catalogo un modello denominato SILVER VASE come uno dei più invidiati 125 due tempi di metà anni 70, ma per la verità a parte il nome sono ben pochi i punti in comune tra le due moto!
Certo, non si possono  più proporre i due tempi, ma sfruttando la componentistica dei modelli più performanti in Casa SWM , coniugandoli con motore e ciclistica della serie Classic e consacrando il tutto con un'estetica coinvolgente che rimandi direttamente alle SWM più belle di un tempo, di sicuro il riscontro da parte di una cerchia di appassionati ci sarebbe!
E poi chi l'ha detto che non piaccia anche alle nuove generazioni, a vedere i grandi successi dei remake in vari settori pare proprio che la rivisitazione ben fatta di auto,moto ed oggetti cult del passato sia assolutamente...gradita!

OBIBOI.

No comments: