Thursday, July 05, 2018

SCRAMBLER DUCATI 1100 LEGENDS SERIES F. UNCINI

Una ipotesi quantomai affascinante quella che potrebbe prendere vita da DUCATI o più precisamente dal suo Brand SCRAMBLER, preposto allo sviluppo dei modelli...heritage!
Partendo dal modello SCRAMBLER 1100 infatti, potrebbero nascere più proposte di motociclette stradali sportive dal sapore decisamente Seventies, che si rifarebbero , omaggiandole, ad autentiche leggende del Mondo DUCATI.
La prima ad essere presa in esame potrebbe essere il tributo alla 750 SS Corsa della Squadra DUCATI SPAGGIARI del 1975, con cui gareggiò e vinse un giovanissimo Franco Uncini, poi iridato della classe 500 nel 1982.
La moto si presenta in veste decisamente ...Racing, con assetto abbassato , pedane arretrate , codino con sella monoposto e cupolino, oltre naturalmente alla caratteristica veste grafica.
Ma la vera sorpresa, sarebbe quella che, visto l'assenza di modifiche strutturali, dato che i componenti diversi sono a semplice sostituzione di quelli del modello di serie, si potrebbe avere la moto in....KIT!
Con poche ore di lavoro e senza alcun intervento invasivo si potrà quindi trasformare una qualsiasi versione della SCRAMBLER 1100 in una  ......leggenda DUCATI.
Il tutto con lo studio e l'esperienza della Casa Madre che farà si che non ci sia alcun problema  di montaggio  visto che il tutto sarebbe appositamente sviluppato.
Molte altre configurazioni potrebbero essere previste , in modo da poter accontentare un sempre maggior gruppo di  appassionati  di DUCATI dal look.....vintage!

No comments: