Monday, August 20, 2018

MOTO GUZZI 1400 MISSILE

Per questo numero abbiamo pensato di proporre una...MOTO GUZZI!
Si. ma una MOTO GUZZI decisamente particolare e fuori dai canoni classici che ci si aspetterebbero dalla Casa Italiana.
Una moto che vuole coniugare a viva forza ,caratteri , modi d'uso e stilemi decisamente diversi e quasi in antitesi fra loro.
Innanzitutto questa moto è...lunga,.....e questo essendo tecnicamente derivata dalla CALIFORNIA non poteva che essere così!
Tuttavia questa caratteristica gioca a favore dalla principale caratteristica prestazionale del mezzo che è quella di avere un'accelerazione da...dragster, grazie al super potenziamento del propulsore.
Una motocicletta dall'interasse importante, aiuta molto nel dritto ed attenua decisamente la tendenza all'impennata, e questa MOTO GUZZI, si propone proprio come nuova imbattibile regina dello ...Sprint!
Si però l'assetto di guida è da...sportiva,....è una moto naked ma con un accenno di carenatura, ha freni e sospensioni racing, ma anche le....cromature,...che cavolo di moto è ???
La posizione di guida stesa è data dal fatto che pur essendo essenzialmente votata all'annebbiamento della vista del pilota per la sua accelerazione, questo strano "attrezzo" in realtà a dispetto delle sue dimensioni è molto efficace e divertente anche in curva e dopo aver sverniciato i concorrenti in partenza non disdegna di dar loro la paga anche nel percorso guidato.
Le cromature?  Un vezzo , come a dire che ci si può permettere anche un po di peso in più, tanto è un ...MISSILE,...lo stesso.

OBIBOI


Articolo da www.superspecialmag.com  # 3



No comments: