Thursday, March 21, 2019

BIG SUR BRAT MX 400





Le moto Brat Style ( che ricordiamolo prendono questo nome da un negozio specializzato Giapponese), sono mezzi che fanno della loro nitidezza e semplicità la loro dote principale.
Oggi  il termine BRAT, un po come accaduto per Cafè Racer o Bobber, è spesso associato malamente , e qualsiasi moto ( però meglio se monocilindrica) che abbia un aspetto "scarno" e dimesso può a discrezione del suo costruttore o proprietario essere definita una....Brat!
In realtà una moto Brat Style, sia che essa sia  stradale o off-road, fa della ricercatezza e del buon gusto la sua arma, proprio perché la massima sobrietà della sua dotazione tecnica non permette quegli "effetti speciali" che veicoli tecnologicamente più evoluti possono vantare.
Pura essenza di motocicletta quindi, dove i pochi indispensabili  "ingredienti" devono essere finemente calibrati per ottenere un risultato appagante.
Come la BIG SUR BRAT MX 400, dove non c'è una sola vite al di fuori di quelle strettamente necessarie per avere una moto su cui viaggiare con il massimo dello ...stile!
Sviluppata da BIG SUR Motorcycles, marchio "underground" sconosciuto ai più ma apprezzato dagli appassionati cultori del genere, questa monocilindrica raffreddata ad aria è costruita e rifinita come un gioiello, anche se ad uno sguardo disattento può sembrare una moto....qualsiasi!
Ed è anche questo che da può dare quell'insolito sottile piacere a chi può permettersela.

OBIBOI.

Articolo da
www.superspecialmag.com   #9




No comments: