Friday, April 26, 2019

ITALIKA X-RACER 650 CONCEPT

ITALIKA,a dispetto del nome, è un brand motociclistico del MESSICO.
Molto attivo in quella regione del Continente Americano, vanta una gamma ampia e articolata tra scooter e motociclette di piccola cilindrata.
Si tratta principalmente di prodotti provenienti dall'universo produttivo Cinese, con specifiche approntate per il mercato in questione.
La motocicletta "regina" del catalogo è una ben strutturata e costruita monocilindrica di 650 cc. anch'essa costruita in Cina ( ma progettata in Italia) , invero anche abbastanza piacevole esteticamente.
Il problema è che la medesima motocicletta , la cui unica variante è il badge del Marchio sul serbatoio, viene commercializzata in tutta l'America Latina da molti altri costruttori/importatori.
Questo ingenera molta confusione e se da un lato certifica in qualche maniera la validità del prodotto, dall'altro lo svilisce un po.
ITALIKA potrebbe "aggirare" questo ostacolo, rivedendo completamente la parte estetica della moto, unendo così la sicurezza di una meccanica collaudata ad un look esclusivo , personale e riconoscibile!
Con l'occasione inoltre potrebbe dar vita ad una versione molto più sportiva ed accattivante, attingendo a stilemi degni delle migliori realizzazioni Italiane e Giapponesi.
Ecco allora la X-RACER 650, supersportiva carenata dalle forme assolutamente aggressive, completa anche di winglet aerodinamiche e sottilissimi fari full led di ultima generazione.
Una monocilindrica con l'aspetto di una vera superbike, dove è davvero impossibile riconoscere il modello d'origine.
Sicuramente il prezzo al pubblico sarebbe più alto, ma ripagato dall'esclusività e dalla linea moderna e coinvolgente.
Una strada che anche altri potrebbero intraprendere per avere prodotto più mirati e personalizzati per il proprio brand.

OBIBOI.

1 comment:

Essential Ramblers Pensiero diverso said...

La linea mi piace ed è sufficientemente originale ma la grafica è un po' troppo "Honda"