Monday, January 04, 2021

KAWASAKI KLR 700 BAJA


 Una moto da fuoristrada decisamente di "sostanza" e di una tipologia quasi assente sul mercato.

La KAWASAKI KLR 700 BAJA infatti potrebbe essere una proposta insolita nel panorama di quelle moto off-road che senza arrivare ad essere moto da pura competizione, possono comunque dare ottime soddisfazioni ai rispettivi piloti pur mantenendo una fruibilità anche nell'uso meno impegnativo o quotidiano.

Intanto questa KAWASAKI rinuncia ad ogni tipo di carenatura e cupolino evocativi di  avventure tipo PARIGI-DAKAR per una veste estetica asciutta e pragmatica oltre che ovviamente fisicamente più leggera, ma non rinuncia affatto a componentistica professionale per freni ruote e sospensioni e soprattutto ad un potente ed affidabile bicilindrico da 700cc. raffreddato a liquido derivato dall'unità che equipaggia la Versys 650.

Un mezzo che promette davvero di essere velocissimo su percorsi fuoristrada desertici ed ampi ma che sarebbe a proprio agio anche nei tratti più guidati dato l'ottimo bilanciamento e il peso favorevole.

Naturalmente il raggiungimento del terreno dove potersi divertire sarebbe facilmente raggiungibile tramite le normali strade asfaltate dato che per una bicilindrica non sarebbero certo un problema.

In definitiva se si amano le moto "svelte" e leggere, da utilizzarsi tutto l'anno , sportive ma facili e non si vuole andare in giro con un serbatoio cisterna per sembrare più "avventurosi", questa potrebbe essere la proposta ideale.


OBIBOI.

No comments: