Monday, February 27, 2023

GILERA NORDWEST TWIN 660 CONCEPT


Chissà se un giorno i Marchi GILERA e APRILIA un tempo acerrimi nemici ed oggi invece accomunati da un comune proprietario potranno generare mai un prodotto figlio dei loro DNA.

Per la verità al momento mentre APRILIA gode di buona salute, GILERA langue dimenticata in un angolo, per cui l'ipotetico primo frutto  della nuova intesa potrebbe proprio essere una...GILERA!

Un modello che ai tempi disorientò un pochino gli appassionati fu la NORDWEST 600, uno dei primi tentativi di proporre una moto che coniugasse un assetto di guida quasi fuoristradistico ad una ciclistica  invece decisamente stradale, insomma un mezzo che oggi etichettiamo come...Motard o Supermotard!

Ci fu chi l'adorava e chi bellamente la snobbò come un inutile ibrido, ma come sappiamo poi il genere si impose ed oggi parecchie Case propongono, ovviamente evoluto ed aggiornato il vecchio concetto GILERA.

Per cui perché non riproporre una nuova NORDWEST basata sulla piattaforma motoristica e in parte ciclistica della APRILIA 660 bicilindrica?

Naturalmente l'ergonomia di queste moto è cambiata nel tempo, ma ciò non toglie che alcuni degli elementi caratteristici dell'estetica dell'antenata possano essere usati , ovviamente evoluti, per definire la NORDWEST TWIN 660.

Moto che sia per i "numeri" tecnici che per l'aspetto si presenterebbe come davvero molto molto divertente e performante e sarebbe davvero una bella maniera di riportare il mitico Marchio GILERA alla ribalta!

Chissà!

OBIBOI.

No comments: