Chissà se nel prossimo futuro BMW Motorrad vorrà inserire in gamma la tanto agognata erede della prima "vera" GS, una moto tutt'ora ricercatissima dagli appassionati del Marchio.
Per la verità la Casa da qualche anno cerca di far passare come versione "light " della GS un mezzo che non è altro che una NINE-T sommariamente rimaneggiata , dalla ergonomia non proprio adatta ad un mezzo da fuoristrada pur se leggero e con una estetica piuttosto goffa dovuta ad un serbatoio chiaramente nato per una moto stradale.
Quello che intendiamo invece, sarebbe una moto che pur mantenendo il propulsore boxer ad aria, vanti un telaio dedicato, con sospensioni di adeguata escursione, dalle sovrastrutture snelle e filanti e con una posizione in sella consona ad un mezzo polivalente e adatto a tutti i tipi di percorso.
Se poi ci fosse anche una veste estetica sobria ed elegante, finiture di pregio e la tipica cura BMW dei prodotti TOP, allora siamo certi che il successo della R 120 GS LEGEND sarebbe travolgente.
Un "must" da possedere assolutamente.
Vedremo.
OBIBOI.
No comments:
Post a Comment