Anche se come Casa motociclistica la Kronreif Trunkepolz Mattighofen cioè la KTM è nata un paio di decenni prima, è stato negli anni 70 che la sua ascesa all'Olimpo dei grandi Marchi si è definitivamente consolidata.
Oggi KTM è un brand universalmente conosciuto ed apprezzato, sia tra gli appassionati di fuoristrada, settore di provenienza storica, che negli altri ambiti motociclistici ,fino alla MotoGP.
Ma per conoscenza diretta, il decennio tra i 70 e gli 80 è stato davvero quello del "K", come si diceva allora.
Merito delle meravigliose moto da cross e regolarità che la Casa, con scadenza annuale proponeva sempre più migliorate ed attraenti e soprattutto...vincenti , in tutte le categorie.
Non c'era appassionato che non la desiderasse e tutte le altre Case dovevano fare i conti con le splendide Austriache per avere qualche possibilità di successo di vendita.
Oggi, attingendo a quel periodo e "sposandolo" al nuovo corso della Casa, una LEGEND SERIES magari potrebbe essere possibile, ma provocatoriamente non su un modello da fuoristrada come forse sarebbe ...normale e banale, ma dando origine ad una nuova interpretazione della moto più selvaggia ed iconica di KTM.
Completamente rivista nelle sovrastrutture, tecnicamente affinata e ulteriormente potenziata la 1290 RR LEGEND rappresenterebbe un SuperTOP di gamma.
Proposta in due tinte storiche per KTM, il famosissimo celeste delle macchine da regolarità e il total white delle versioni di grossa cilindrata da motocross del 74/75
Per chi vuole il massimo!
OBIBOI.
No comments:
Post a Comment