Monday, December 01, 2008







TRIUMPH NEXT GENERATION TRIPLE

Triumph a breve dovrà aggiornare la sua gamma "sportiva" di maggior cilindrata.
Probabilmente con i nuovi modelli avverrà anche la già da troppo tempo rimandata entrata in campo, nelle competizioni di alto livello ( leggi Mondiale Superbike)
Niente di stravagante nei nuovi modelli, ma tanta sostanza e concretezza.
Il propulsore completamente ridisegnato rimane un tre cilindri frontemarcia , però portato a cilindrata "piena" per la partecipazione alle competizioni.
La potenza è cresciuta in modo notevolissimo mentre il peso del motore è calato addirittura del 20%.
Un telaio in lega leggera lo incastona al suo interno formando un insieme molto compatto e razionale.
Per ragioni commerciali il retrotreno è dotato sempre di un forcellone monobraccio.
Tutta la moto vuole dare una sensazione di forza esplosiva a stento coperta dalla striminzita carenatura.
Oltre alla versione Superbike ( denominata tradizionalmente DAYTONA) altre versioni con la medesima meccanica dovrebbero vedere la luce.
La semicarenata CLUBRACER e anche la naked WARRIOR, per le quali sarebbe previsto anche un campionato monomarca, dovrebbero essere le prime.
Tutte queste versioni potranno poi essere "incrociate" per avere il modello configurato come più aggrada al cliente.
A tal proposito gli amici di MOTOPORMOTO hanno creato un "configuratore " con cui si possono creare molte varianti di forme e colori .
Li ringrazio pubblicamente per il fantastico lavoro che hanno così appassionatamente svolto.

OBIBOI.

5 comments:

Francè said...

splendide Oberdan!

Andrea said...

Grande!!!!

GerT said...

Thats it,
Thanks for keeping a dream :-)

wolve929rr said...

Muito bem informado e atualizado, esse Sr. Bezzi. Gracias

wolve929rr said...

Muito bem informado e atualizado, esse Sr. Bezzi. Gracias