Monday, January 05, 2009




CAGIVA ELEFANT 1125

A sorpresa, il primo modello che uscirà dalla fabbrica di Schiranna da poco acquisita da HARLEY DAVIDSON, non sarà una nuova sportiva marchiata MV AGUSTA, ma bensì una nuova Maxi Enduro CAGIVA, l'erede della mitica famiglia ELEFANT!
Una moto che vuole porsi come alternativa sia alla celeberrima BMW 1200 GS come endurona da viaggio, che alla KTM come vocazione più fuoristradistica.
Adotterà il bicilindrico ROTAX da 1125 cc. che equipaggia attuamente le "cugine" BUELL, naturalmente rivisto per le nuove esigenze.
Telaio misto in tubi e parti in alluminio pressofuso e sospensioni al TOP per la ciclistica.
Per l'occasione verranno anche riprese anche alcune delle livree "storiche" per questo modello , la famosa LUCKY EXPLORER delle avventure Dakariane e la bianca azzurra LIGIER delle prime versioni oltre a nuove proposte.
La moto non sarà "economica", ma d'altra parte l'ottima qualità che questa proposta sembra voglia vantare ha il suo prezzo!

OBIBOI.

4 comments:

Francè said...

Bella davvero...soprattutto la mitica versione Lucky Strike!
KTM e BMW iniziano a tremare!
Francè

Flyben said...

Ok, I'll buy one lucky to go with my elefant 900 ie

Anonymous said...

penso che sia un degna erede della elefantona.io ho avuto l'ultima gran canyon 900 con motore ducati, ne ho passate di tutte,in bene e in "male". spero che la ditta produttrice sia guarita dalle sue mancanze.

Anonymous said...

Magari fosse così...Spero veramente che in Cagiva seguano queste idee.
Avrebbero già da ora un potenziale cliente. Lucky Explorer naturalmente...