Tuesday, January 20, 2009


VOXAN MIRAGE 1200

E' mia personale opinione che, aldilà delle traversie finanziarie e gestionali, le VOXAN non siano ancora riuscite ad imporsi a causa della loro estetica.
Magari originali, per alcuni innovative ( dove?), tuttavia anche i pur nazionalisti Francesi non hanno mai potuto definirle come BELLE moto.
E' un peccato, perchè il propulsore non è malaccio e ora che è anche in versione 1200è anche meglio.
Proviamo quindi a vedere come potrebbe essere una VOXAN sportiva che possa avere una valenza estetica più forte e un aggiornamento tecnico ormai non più rimandabile.
Quindi via il telaio originale a favore di un traliccio di tubi e parti in fusione.
Componentistica di qualità e provata funzionalità, una bella linea filante senza tanti voli pindarici e una mano di BLU a coprire tutta la carrozzeria.

Ci voleva tanto?

OBIBOI.

2 comments:

Il Nipote said...

No dai Obiboi, la Voxan carenata no!!
Hai tirato fuori dal tuo cilindo modelli stupendi ultimamente, e anche questa non fa eccezzione, però la Voxan voglio ricordarla col suo grosso bicilindrico in bella vista, magari sulla Scrambler o la Black Magic.
Deve conservare quel suo gusto retrò e non avvicinarsi alle linee tese delle attuali Hypersport.

Stupiscici con uno dei tuoi mezzi "alternativi", sto ancora sbavando sull'ultima Husky.....

Netalex said...

questa è davvero anonima...
tutta la personalità voxan un po nel ce...ehm dimessa.
a parte quello, voxan non va perché è piccola e in difficoltà, se non ti chiami honda difficilmente puoi competere... è quello che succede alle marche italiane che ogni giorno di piu diventano marchi e non piu marche... (e anche honda suderà parecchio nei prossimi anni)