Tuesday, April 24, 2012

NORTON COMMANDO 961 FASTBACK CONCEPT

La NORTON Commando Fastback uscì sul mercato alla fine degli anni 60.
Viene giustamente ricordata oltre che per i pregi dinamici ( e i difetti qualitativi) tipici delle motociclette Inglesi del periodo, per la sua estetica decisamente fuori dagli schemi.
La sella con le propaggini sui fianchi del serbatoio e soprattutto il rastremato e filante codino ( da cui il nome fastback...coda veloce), fecero scalpore allora e personalmente penso che sia ancora bellissima ed originale anche oggi.
La NORTON dei giorni d'oggi potrebbe riproporre senza problemi quello straordinario look anche su un modello attuale, dato che oltretutto anche l'aspetto della meccanica delle sue bicilindriche è comunque già parecchio ...vintage.
Una bella moto turistica, facilmente usabile per tutti, con freni e sospensioni moderni, ma con un'estetica super British, con i cerchi a raggi da 18", la strumentazione analogica , in un bel Racing Green e soprattutto con quella coda così particolare.....
Un sogno e un successo sicuro!
OBIBOI.

1 comment:

Unknown said...

Concordo in tutto con OBIBOI;Questa Norton Commando Fastbak è di una classe unica! sto già pensando di farla fare...
da quando ho visto le sue proposte non faccio altro che sognare questo: quale faccio prima? perchè voglio costruirle (quasi) tutte!