Monday, February 16, 2015

MAHINDRA MCO-16 CROSSOVER CONCEPT


MAHINDRA 2Wheelers è la parte del colosso Indiano preposta alla produzione dei veicoli a due ruote appunto.
Realtà ancora piuttosto "giovane" nel contesto dei produttori di quella parte di Asia, dove i numeri del mercato hanno cifre a sei zeri e quindi con opportunità decisamente allettanti.
Il grosso della produzione totale Indiana è ancorata a mezzi ultraeconomici sia come prezzo che come gestione, tuttavia la fascia di prodotti con una visione più edonistica e quindi più sofisticati e ...cari,..si stà prepotentemente affacciando sul mercato.
La cilindrata cresce dagli utilitaristici 110 e 125cc. fino ai 160/250cc. dei modelli già con ambizioni, fino alla soglia dei 400cc. dei modelli Premium.
La categoria più in voga ( nonostante una gamma già piuttosto variegata), è ancora quella delle stradali , dalle roadster fino alle carenate ( spesso lo stesso modello con varianti estetiche).
MAHINDRA con questa Crossover, gioca invece una carta che prende le mosse da modelli che le Grandi Case occidentali stanno spingendo negli ultimi anni con moto tipo la Ducati Multistrada o l'ultima S 1000 RX di BMW.
Moto di impostazione di guida "alta", con anche una protezione maggiore data dal plexi più pronunciato,la possibilità di montare accessori tipo borse laterali e bauletto, con gomme dal battistrada pronunciato e buona abitabilità anche per individui di corporatura più robusta.
Con un look moderno e coinvolgente e componentistica di buon livello, questa 160cc. raffreddata ad aria, potrebbe essere la capostipite di una nuova "moda" nell'effervescente mercato Indiano.
Inoltre la base tecnica molto ben studiata darebbe vita a tutta una gamma di modelli per accontentare le più ecclettiche tipologie d'utenza.

OBIBOI.

No comments: