Thursday, June 30, 2016

URAL XRS 750 "BURAN"


Forse con il proliferare di tecnologie sofisticate,elettronica, materiali speciali,  alla ricerca di chissà quali prestazioni, si è perso di vista il "senso"più puro della motocicletta.
Ci troviamo davanti a proposte che pur estremamente attraenti, sono assurdamente surdimensionate per un uso ...normale!
Veramente ci serve una maxi enduro di 1200cc. con borse, bauletto, protezioni per qualsiasi cosa, capace di portarci in capo al mondo, per andare in ufficio, e usarla al massimo per la gita domenicale?
A guardare da dove si è partiti, per arrivare a queste astronavi, il dubbio di aver esagerato viene, come spesso il rimpianto per quelle moto più semplici e ...facili!
E' quello che hanno pensato URAL e BIG SUR Motorcycles,unite nel concepire la XSR 750 "BURAN" ( nome di un forte e gelido vento che spazza la steppa).
Deliberatamente ispirata alla mitica BMW GS 80 e basata sulla URAL Solo, questa Boxer che viene dall'Est, è una indistruttibile scrambler che fa della semplicità e della rude mascolinità le sue caratteristiche principali.
Qui la sofisticazione è bandita e in caso di panne, qualsiasi meccanico di paese è in grado di farla ripartire senza tante chiamate ai centri d'assistenza, app. dedicate e menate varie
Svitate il tappo del serbatoio, ci mettete la benzina e...via!
I richiami estetici alla BMW GS, sono voluti in quanto modello indimenticabile e ancora rimpianto da molti, d'altra parte che le URAL e le BMW Boxer siano ...parenti,  è un fatto.........datato!
Semplicità, prezzo basso e massima concretezza,....sempre se non avete fretta di arrivare a Capo Nord, perchè ci può arrivare,... ma con un po di pazienza!

OBIBOI.

1 comment:

MiguelXR33 said...

¡¡¡Bella!!!

Mi reportaje: http://www.voromv.com/2016/07/ural-xrs-750-buran-por-oberdan-bezzi-la.html