Pur non essendo troppo conosciuto in Europa, HERO 
MOTOR CORP.è il Marchio motociclistico che produce e vende più veicoli a due 
ruote nel...mondo!
Ovviamente il mercato principale è quello nazionale 
Indiano e Asiatico in generale, dove è giustamente considerato l'indiscusso 
leader, soprattutto per i motocicli di gamma economica, principali mezzi di 
locomozione personale dell'area!
Tuttavia anche in India il mercato motociclistico 
sta evolvendo molto velocemente e cresce sempre più la richiesta di  veicoli 
meno votati all'uso utilitario e più gratificanti in termini sia di prestazioni 
che di status symbol, principalmente tra i giovani!
Questo, oltre a mire di mercato espansionistiche 
soprattutto in America Latina, potrebbe portare HERO ad allargare e migliorare 
la gamma dei suoi modelli...Premium!
Si sono già visti alcuni Concept di motociclette in 
occasione di Saloni e Motor Show orientali a marchio HERO, ma ad onor del vero, 
alcuni sembrano troppo "futuristici" per le attuali esigenze dei mercati in cui 
l'azienda opera, altri potrebbero scontrarsi con realizzazioni giapponesi , che 
possono vantare  già notevole esperienza e presenza nei settori 
specifici!
Per meglio restare nel reale e operando la 
strategia dei passi ben ponderati invece, HERO potrebbe in tempi 
sufficientemente rapidi, presentare una gamma di moto decisamente appetibili ed 
attraenti sia per i clienti Indiani che per l'esportazione!
La nuova gamma di monocilindriche da circa 220cc. ( 
cilindrata molto in voga in India), prenderebbe il nome di RAMPAGE, e si 
articolerebbe sin dall'inizio in quattro modelli!
Se il propulsore è esattamente quello dell'attuale 
modello KARIZMA, la ciclistica sarebbe tutta nuova e decisamente evoluta e 
moderna, con reparto sospensioni decisamente migliorato, freni efficientissimi e 
ruote e pneumatici maggiorati e da 17", come la migliore 
concorrenza!
La stessa moto verrebbe declinata in quattro 
categorie esteticamente distinte, una naked modernissima,una scrambler, una cafè racer ed una sportiva semicarenata.
Sebbene molto diverse tra loro, più del 90% dei 
componenti sarebbero in comune, generando così una grande sinergia , 
contenimento degli investimenti e del prezzo al pubblico.
Fondamentale la componente estetica, calibrata per 
soddisfare una consistente massa di pubblico, senza eccessi stilistici e con 
grande qualità percepita.
Design sobrio, distinto ed elegante, per una serie 
di motociclette che lancerebbero certamente HERO tra le scelte di chi vuole un 
prodotto che si...distingua!
OBIBOI.
 




 
 
No comments:
Post a Comment