Pur non essendo troppo conosciuto in Europa, HERO
MOTOR CORP.è il Marchio motociclistico che produce e vende più veicoli a due
ruote nel...mondo!
Ovviamente il mercato principale è quello nazionale
Indiano e Asiatico in generale, dove è giustamente considerato l'indiscusso
leader, soprattutto per i motocicli di gamma economica, principali mezzi di
locomozione personale dell'area!
Tuttavia anche in India il mercato motociclistico
sta evolvendo molto velocemente e cresce sempre più la richiesta di veicoli
meno votati all'uso utilitario e più gratificanti in termini sia di prestazioni
che di status symbol, principalmente tra i giovani!
Questo, oltre a mire di mercato espansionistiche
soprattutto in America Latina, potrebbe portare HERO ad allargare e migliorare
la gamma dei suoi modelli...Premium!
Si sono già visti alcuni Concept di motociclette in
occasione di Saloni e Motor Show orientali a marchio HERO, ma ad onor del vero,
alcuni sembrano troppo "futuristici" per le attuali esigenze dei mercati in cui
l'azienda opera, altri potrebbero scontrarsi con realizzazioni giapponesi , che
possono vantare già notevole esperienza e presenza nei settori
specifici!
Per meglio restare nel reale e operando la
strategia dei passi ben ponderati invece, HERO potrebbe in tempi
sufficientemente rapidi, presentare una gamma di moto decisamente appetibili ed
attraenti sia per i clienti Indiani che per l'esportazione!
La nuova gamma di monocilindriche da circa 220cc. (
cilindrata molto in voga in India), prenderebbe il nome di RAMPAGE, e si
articolerebbe sin dall'inizio in quattro modelli!
Se il propulsore è esattamente quello dell'attuale
modello KARIZMA, la ciclistica sarebbe tutta nuova e decisamente evoluta e
moderna, con reparto sospensioni decisamente migliorato, freni efficientissimi e
ruote e pneumatici maggiorati e da 17", come la migliore
concorrenza!
La stessa moto verrebbe declinata in quattro
categorie esteticamente distinte, una naked modernissima,una scrambler, una cafè racer ed una sportiva semicarenata.
Sebbene molto diverse tra loro, più del 90% dei
componenti sarebbero in comune, generando così una grande sinergia ,
contenimento degli investimenti e del prezzo al pubblico.
Fondamentale la componente estetica, calibrata per
soddisfare una consistente massa di pubblico, senza eccessi stilistici e con
grande qualità percepita.
Design sobrio, distinto ed elegante, per una serie
di motociclette che lancerebbero certamente HERO tra le scelte di chi vuole un
prodotto che si...distingua!
OBIBOI.
No comments:
Post a Comment