Friday, February 24, 2017

ROYAL ENFIELD 400 "COBRA"



Sicuramente la ROYAL ENFIELD nel concepire la sua ultima creatura, la HIMALAYAN, ha puntato molto sulle doti richieste ad un mezzo per il mercato Indiano!
Robustezza, praticità,semplicità ed economicità!
Doti senz'altro apprezzate in tutto il resto del pianeta, ma forse la Casa Indiana ( di origine Britannica), ha trascurato oltremodo l'aspetto estetico della moto, aspetto fondamentale nei "viziati" mercati occidentali!
Così, per non farsi sfuggire opportunità di vendita in Europa, ma soprattutto negli USA, presto dovrà declinare il suo modello più recente in forme estetiche meno pragmatiche e più consone ai gusti e alle tendenze più in voga tra i giovani Americani!
In effetti una  scrambler, poco impegnativa in termini di prezzo e di prestazioni, che possa essere sia mezzo di trasporto che da divertimento, magari per belle scorribande nel deserto, che esteticamente rimandi alle prime moto di questo tipo, con chiare riminescenze...British,....avrebbe certamente successo in Nordamerica,...e non solo!
Se proposta ad un prezzo concorrenziale, potrebbe senz'altro fare "piazza pulita" nella categoria delle medie cilindrate provenienti dal Far East, forte di un marchio prestigioso e di contenuti certamente interessanti!
Chissà quando vedremo le prime "COBRA" anche da noi!

OBIBOI.

1 comment:

Gabriele said...

Complimenti ad Oberdan Bezzi, idee innovative, ma fattibili, linee sinuose e perfetto mixage tra classico e moderno. Sono già pronto ad acquistarla, anche subito...