Thursday, February 15, 2018

JAWA 300 CALIFORNIAN SCRAMBLER


La JAWA 350 CALIFORNIAN è stata una onesta bicilindrica 2 tempi senza caratteristiche particolarmente ricercate o estetica seducente!
Eppure ebbe un successo aldilà delle aspettative per il Marchio , sicuramente per le sue doti di assoluta semplicità e robustezza!
Riusciva a trasmettere queste sensazioni anche a chi era appassionato della guida sportiva e delle prestazioni che sicuramente non la metteva in cima alle preferenze, ma neanche la disdegnava come succedeva per moto dalle ben migliori aspettative.
Ecco, per JAWA, oggi la nuova proprietà ( MAHINDRA) dovrebbe cercare lo stesso "feeling" che quella semplice motocicletta riusciva ad avere con il motociclista,....generico!
Per far questo, potrebbe proporre una moto veramente adatta a tutti, una monocilindrica da 300cc. strettamente derivata dal modello MOJO, ma con un'indole leggermente più ....scrambler!
La CALIFORNIAN SCRAMBLER potrebbe davvero essere un mezzo che moltissimi potrebbero scegliere per muoversi, viaggiare o divertirsi,....insomma per andare,...in moto, senza stress e senza dover dimostrare...niente!

OBIBOI.

2 comments:

Anonymous said...

Wow, amazing blog layout! How long have you been blogging
for? you make blogging look easy. The overall look of your site
is fantastic, let alone the content! first

SAMBADHR said...

Sempre bravo OBI, sei riuscito a vestire, comunque con gusto e recuperandolo, uno dei telai piu' brutti e strutturalmente assurdi mai concepiti! Certi assurdi vezzi "estetici" nella meccanica di base non li capiro' mai. Tani modi: OBI1.