Friday, March 16, 2018

DUCATI DESMOBOBBER CORSE


E' talmente radicato nel DNA di DUCATI lo spirito Racing, che neanche la possibile nuova DESMOBOBBER potrà farne a meno.
Una bobber DUCATI sarebbe un modello abbastanza lontano dalla tradizione della Casa Bolognese, che pur avendo in passato prodotto anche veicoli economici e non particolarmente aggressivi, ha nell'immaginario collettivo , l'aura di moto essenzialmente sportiva e prestazionale.
Per cui un modello nato per viaggiare ad andatura medio lenta, per motociclisti amanti del paesaggio e dall'aspetto non propriamente sportivo potrebbe sembrare una eresia, ma nel mercato odierno , tutte le nicchie vanno esplorate, ed essendo ormai DUCATI divenuta un Marchio da grandi numeri, anche questa tipologia potrebbe far parte della gamma.
Ecco quindi una moto che eredita parecchia tecnica dalla sorella SCRAMBLER, con il propulsore ad aria e con le sovrastrutture ridotte all'osso come vuole appunto la moda...bobber!
Solo che alla fine, lo spirito Racing di cui parlavamo all'inizio salterà prepotentemente fuori ed una versione CORSE, sarà....inevitabile!

OBIBOI.

No comments: