Tuesday, June 18, 2019

HERO PRETENDER 450



Le Case motociclistiche Indiane, seppur cresciute moltissimo come tecnologia e qualità costruttiva, hanno ancora una sorta di timore reverenziale per i prodotti Giapponesi e Occidentali, e spesso stringono alleanze con Marchi Europei per dar vita a modelli con parti comuni da commercializzare con brand differenti.
Purtroppo succede a volte che la versione studiata per i mercati del vecchio continente abbia notevole successo ( anche in India) mentre quella per il mercato interno,...stenti.
Immaginiamo che questo succeda per una sorta di eccessiva prudenza da parte dei management che ancora non sanno quando e quanto "osare"nel proporre prodotti nuovi.
Proviamo ad ipotizzare come potrebbe essere un nuovo modello del colosso HERO, che dovesse insidiare il successo di immagine della moto probabilmente tra le più desiderate dai giovani Indiani, frutto proprio di una di quelle alleanze di cui abbiamo detto.
Sicuramente dovrebbe avere un aspetto decisamente aggressivo, estremizzando un po gli stilemi tipici delle naked sportive, poi componentistica di pregio ( sta crescendo la sensibilità per  i nomi famosi di freni e sospensioni) e poi un motore ...bomba, da 450 cc. quattro valvole, dalla potenza esplosiva e di certo superiore alla ...concorrenza, non per niente  si chiamerebbe PRETENDER.
Scordare completamente le "scorciatoie" economiche di pezzi di scarsa fattura e dare al mezzo quell'arrangiamento finale che faccia innamorare l'appassionato.
Facile a dirsi, ma ai costruttori Indiani non mancano certo le risorse per poterci riuscire....realmente.

OBIBOI.

No comments: