Monday, August 17, 2020

BIG SUR HIGHWAY 1


 

BIG SUR Motorcycles è un Marchio poco conosciuto al grande pubblico, opera nel settore delle moto Speciali senza clamori e pubblicità e si può venirne a contatto solo tramite il passa parola o la presentazione attraverso...amici di amici.

Naturalmente niente di neanche lontanamente illegale, solo una discrezione ed un voler lavorare in pace da parte dei componenti di questo piccolo team che può far pensare ad una sorta di...carboneria.

L'ultima creazione di BIG SUR è una motocicletta che potremmo definire come ...sportiva, ma nel senso più Americano del termine,  quindi non una iperprestazionale Superbike, più una muscle bike, ma da guidare in posizione prettamente motociclistica e non con le gambe in avanti come solitamente avviene con le moto Made in USA.

Dotata di un monumentale motore S&S X-Wedge 132", alloggiato in un tradizionale telaio in tubi, è una moto che può vantare ottime prestazioni nel suo ambito ( strade larghe e dritte), ma che paradossalmente è stata pensata per scorrazzare al piccolo trotto sulla HIGHWAY 1 ( da cui il nome), la tortuosa e splendida strada che guarda l'Oceano sulla costa centrale della California, ammirando il paesaggio, in perfetta solitudine aspettando il tramonto.

Poi magari una volta buio, aprire il gas e far urlare a squarciagola lo scarico, come un inno liberatorio a omaggiare tanta bellezza.

Costruita solo su ordinazione e ampiamente personalizzabile (ma non secondo i gusti del cliente ma solo rispetto a  quelli di BIG SUR), la moto ha un costo decisamente importante ed una data di consegna....senza fretta.

OBIBOI.

Articolo da:

www.superspecialmagazine.com  #25


No comments: