Friday, November 27, 2020

ROYAL ENFIELD METISSE 650 COTSWOLDS


 

Una moto davvero particolare, frutto di una ipotetica collaborazione tra la Casa Indiana ROYAL ENFIELD e la Britannicissima METISSE.

Una moto dal gusto "romantico", fatta di scelte tecniche tradizionali ma con componenti di grande qualità, che danno vita ad un mezzo estremamente raffinato ma affatto lezioso, come da tradizione Inglese.

Una fuoristrada bicilindrica da 650cc. raffreddata ad aria, con una ciclistica dotata di sospensioni dalla escursione adatta, ottimi freni, abbastanza leggera e maneggevole per essere adatta a tutti gli usi, esteticamente snella e priva di inutili fronzoli, praticamente il contraltare a due ruote della più classica delle LAND ROVER.

Certamente non una moto adatta alle competizioni, ma un mezzo da gentleman con cui scorrazzare sulle strade di campagna ammirando il paesaggio, non per niente si chiamerebbe COTSWOLDS come  la rinomata e bellissima zona dell' Inghilterra

Un connubio tra la migliore tradizione Britannica per lo stile anni 70 e le scelte tecniche conservatrici e la forza di una grande Casa per la fornitura del propulsore e dello sviluppo per dare vita ad un mezzo non da grandi numeri di vendita, ma che certamente godrebbe dell'apprezzamento da parte  degli appassionati più esigenti e motociclisticamente parlando più...maturi!

OBIBOI. 

No comments: