Tuesday, November 03, 2020

TRIUMPH TRIDENT 660 BK CONCEPT


 

TRIDENT è sicuramente un nome che è nel cuore degli appassionati del Marchio TRIUMPH.

Si chiamavano infatti così le blasonatissime maximoto che la Casa Britannica commercializzava in tutto il mondo e che mietevano innumerevoli successi nelle competizioni negli anni 70.

Oggi che questo nome è tornato nei listini di TRIUMPH con la nuovissima tricilindrica 660, ci piacerebbe che venisse posto in risalto con una versione molto particolare e di sicuro apprezzatissima dal pubblico.

Il 2021 vedrebbe infatti il mezzo secolo da una vittoria importante per una TRIUMPH TRIDENT, infatti nel 1971 una 750 portata in gara da Blegi e Galtrucco si aggiudicò la 500 Km di Monza, importantissima gara per le Moto Derivate di Serie, categoria al tempo assai seguita e prestigiosa.

La moto era schierata dal Team di Bepi Koelliker, al tempo importatore del Marchio Inglese in Italia ed era contraddistinta da una maniacale preparazione da parte di Domenico Pettinari e da un aspetto che al tempo fece innamorare tutti gli appassionati.

Gli stessi stilemi che potrebbe presentare il CONCEPT che ci auguriamo di poter vedere nel corso del prossimo anno, magari patrocinato da TRIUMPH ITALIA.

Una naked sportivissima, con i mezzi manubri, le ruote a raggi e lo scarico tre in uno bianco, in pieno stile Seventies , pitturata nel caratteristico blu violetto del Team KOELLIKER e con le tabelle portanumero con il numero 11.

Tutta la parte tecnica sarebbe ovviamente invece di ultima generazione con componentistica di alto livello per freni e sospensioni.

Una moto che sarebbe un bel Tributo a quei personaggi, ma talmente desiderabile che andrebbe davvero messa a listino.


OBIBOI.

No comments: