Tuesday, February 09, 2021

MOTO GUZZI V9 STREET TRAX


A ben pensarci nonostante a quasi tutte le Case  durante i brainstorming per decidere i piani futuri, l'idea di una trasposizione stradalizzata delle moto da flat/ dirt track sia stata  sicuramente ventilata, ad oggi una moto del genere non è a listino per nessun Marchio.

Certo a livello di proposte da parte di preparatori più o meno accreditati se ne sono viste a centinaia, ma  la confusione tra veicoli da pseudo competizione e varianti inverosimili è tanta.

Il concetto di Tracker adatto alle strade che intendiamo, non sarebbe certamente una moto con cui fare i traversi sulle piste in terra battuta o affrontare tutte le curve in controsterzo, ma un mezzo poliedrico, adatto a tutti, facile da guidare, potente quanto basta e soprattutto con l'accattivante look delle regine delle piste ovali USA.

Pochi elementi , scarichi laterali alti, ruote a raggi, serbatoio a goccia e sella bassa con il tipico codino.

In definitiva una alternativa più stilosa e originale alle inflazionate scrambler, con cui condivide parecchie caratteristiche di fruibilità.

MOTO GUZZI potrebbe con interventi abbastanza modesti trarre dalla propria gamma V9, esattamente il tipo di motocicletta che abbiamo in mente.

La V9 STREET TRAX sarebbe davvero una all-purpose che coniuga tradizione ed attenzione alle tendenze, nitida nella meccanica ed esotica nell'estetica, per l'utenza giovane che desidera una moto solida e rassicurante invece che centinaia di cavalli difficili da gestire.

Vedremo.

OBIBOI.

Articolo da:

www.superspecialmagazine.com  #27

 

No comments: