Tuesday, February 23, 2021

MOTRAC SRT 900 SPORT ROADSTER CONCEPT



Oggi che il muro psicologico della cilindrata "importante" è stato abbattuto dai produttori motociclistici Cinesi, ci aspettiamo un grande fermento propositivo in tutte le categorie conosciute e magari anche realizzazioni di pensiero...autonomo.

Sicuramente ancora per un certo periodo le Case Cinesi si avvarranno degli studi specializzati Occidentali per lo sviluppo dei loro prodotti top di gamma, ma di certo lo faranno con richieste più lucide e motivate.

Ad esempio ci potremmo aspettare che qualche Marchio, decida di seguire almeno a livello di concept la strada  tracciata negli anni 70 dai produttori di automobili Americani.

Le famose muscle-car oggi così ammirate, nascevano da un concetto abbastanza semplice, dare ai giovani un mezzo tecnologicamente tradizionale e collaudato, con buone prestazioni , dall'aspetto appariscente e con un prezzo appetibile o quantomeno....avvicinabile.

Quello che potrebbe fare MOTRAC ,con una roadster sportiva, dotata di un bicilindrico a v da 900cc.di produzione nazionale inserito in un nitido telaio in tubi di disegno consueto e confezionando il tutto con un'estetica  vistosa che coniughi elementi originali a altri legati alla tradizione.

Niente tecnologie elaborate, elettronica di ultima generazione con controlli vari, la filosofia sarebbe semplicemente quella che recita :- quello che vedi è quello che avrai !

Semplicità, nitidezza e sportività che si tradurranno anche come ...prezzo conveniente!

Quasi sicuramente una delle strade possibili nell'evoluzione della produzione delle moto del Far East!

OBIBOI.

No comments: