Tuesday, December 13, 2022

SUZUKI DR 800 DJEBEL


La presentazione della nuova V-STROM 800 ad EICMA ha destato pareri molto contrastanti.

Bene la nuova motorizzazione, il nuovo telaio, ottima la componentistica e non abbiamo dubbi sull'affidabilità, ma francamente molti dubbi rimangono a livello....estetico!

Sicuramente gli appassionati del Marchio forse si attendevano qualcosa di più "deciso" e sportiveggiante da un modello nuovo e non una tranquilla e non troppo armonica tourer con solo vaghe reminescenze veramente fuoristradistiche.

Ma forse SUZUKI potrebbe aver intenzione di ampliare la gamma su questa "piattaforma" per cui in un prossimo futuro magari potrebbe offrire qualcosa di più,,,,,coinvolgente!

Come ad esempio la DR 800 DJEBEL, grintosa off-road che senza arrivare ad essere una moto da competizione avrebbe certamente velleità prestazionali ben superiori pur rimanendo un mezzo polivalente ed adatto sia all'uso quotidiano che al viaggio.

Look ispirato alle Dakariane anni 90, grande serbatoio ma snella dove serve, parafango alto e quella sensazione di potenza e leggerezza che da sempre ammalia gli appassionati del genere.

Tecnicamente molto vicina alla sorella più tranquilla, potrebbe avere qualche cavallino in più che assieme ad un peso considerevolmente diminuito darebbe certamente ottime soddisfazioni all'uso.

Un mezzo che sicuramente farebbe un ottimo successo sia di mercato che di...apprezzamento !

OBIBOI.



No comments: