Monday, January 09, 2023

MORBIDELLI 600RR CONCEPT


Considerando le sempre più insistenti voci che circolano in rete, prende sempre più corpo l'ipotesi che un  prestigioso ( a livello sportivo) Marchio Italiano faccia il proprio debutto nel panorama del mercato motociclistico.

Le notizie dicono che il neonato Brand MBP, a sua volta "costola" di KEEWAY e quindi della famiglia QJ di cui fa parte anche BENELLI, presto in qualche modo muti il proprio nome aggiungendo MORBIDELLI al proprio logo.

Questo non può che farci piacere ed in attesa di conferme e chiarimenti, proviamo ad ipotizzare dove il nuovo eventuale Marchio potrebbe collocarsi,

Dato che MORBIDELLI non ha in passato prodotto motociclette da strada ( a parte alcuni prototipi di una otto cilindri che non hanno avuto seguito), ma ha invece raggiunto la gloria nel MotoMondiale nelle cilindrate 125 e 250 ed approntando anche una avveniristica GP 500, riteniamo che comunque l'indole dei prodotti del nuovo corso, debba essere di impronta  molto....sportiva!

Per cui in chiave totalmente ipotetica e senza riscontri di alcun tipo, presentiamo la MORBIDELLI 600 RR, Concept basato sulla base tecnica della "cugina" QJ 600 RR , una quattro cilindri frontemarcia moderna e ben progettata a cui il "trattamento" MORBIDELLI donerà di certo una maggior potenza e gli adeguamenti alla parte ciclistica atti a rendere la moto assai appetibile agli appassionati di moto...racing.

Una SuperSport performante  e prestigiosa , biglietto da visita per una articolata gamma di moto sportive che MORBIDELLI presenterà nel futuro se tutto andrà secondo i piani che di sicuro ci auguriamo!

OBIBOI.

No comments: