Thursday, January 26, 2023

PUCH 486 DUAL SPORT


 

Stranamente fino ad  oggi non risulta che nessun grande Gruppo Cinese o Indiano abbia acquisito o abbia presentato interesse al  Marchio PUCH per produrre motocicli.

Eppure si tratta di un Marchio assai antico e prestigioso che ha spaziato fin dagli inizi del 900 in più campi della meccanica, dalle biciclette ( dove il brand è ancora attivo) ai veicoli fuoristrada 4X4 , dai ciclomotori alle moto da fuoristrada dove ha anche vinto un Mondiale Motocross nel 1975 e nella regolarità dove le moto PUCH si sono sempre ottimamente comportate.

Abbastanza impensabile un nuovo inizio nella natia Austria o comunque in Europa almeno come produzione, però ricorrendo ai bacini produttivi del Far East . forse il ritorno di PUCH sul mercato potrebbe essere possibile.

Magari per iniziare con una bella DUAL SPORT bicilindrica da circa 500cc,, che rimandi nelle forme alle fuoristrada degli anni 70, ma dalla tecnica moderna ed affidabile, più sportiva ed aggressiva di una scrambler, ma senza arrivare ad eccessi "racing", dalle prestazioni gestibili da tutti e dall'ampio spettro d'utilizzo.

Una moto che sia in qualche modo una sorta di reincarnazione filosofica delle Enduro Jap anni 80, ma dal look più asciutto ed Europeo e dalla dotazione motoristica dal carattere più soft e friendly.

Potrebbe essere la 486 DUAL SPORT la moto del ritorno di PUCH ?

OBIBOI.

No comments: