Allora, il Marchio Cinese QJ ha annunciato la propria partecipazione al Campionato Mondiale Supersport 2024 e lo farà con una quattro cilindri di concezione consueta e apparentemente molto simile tecnicamente a HONDA.
Lodevole iniziativa senza dubbio, ma già sulla carta le possibilità di ben figurare sembrano abbastanza remote e lo sviluppo ,se l'esperienza dovesse continuare, sarà lungo e ...dispendioso!
Inoltre, con tutto il rispetto, QJ almeno per ora non è un Marchio ambitissimo dagli appassionati e se plausibilmente non dovesse ottenere in breve tempo risultati di rilievo, sarebbe etichettato ( ingiustamente) come il solito velleitario...Cinese.. di turno!
QJ, è invece un grande Gruppo, che annovera nel suo universo anche la "nostra" BENELLI e vanta anche alleanze con altri Marchi,...tra cui.....MV AGUSTA!
Ora, sempre nel campo larghissimo delle ipotesi, perché non usare proprio il brand BENELLI per avere una rappresentanza nelle competizioni Internazionali?
E perché non usare la base tecnica della MV F3 collaudata e prestazionale per avere un mezzo competitivo da...subito?
In fondo QJ già propone in gamma modelli in gran parte derivati da basi tecniche MV, quindi niente di "scandaloso" o riprovevole.
Inoltre gli Ingegneri della Casa Pesarese sarebbero sicuramente in grado di apportare significative differenziazioni su una moto che diventerebbe la loro punta di diamante dal punto di vista tecnico .
E sicuramente anche dal lato commerciale una BENELLI "veramente" sportiva potrebbe giovare al prestigio della Casa.
La immaginiamo come una purissima supersport , niente inutili fronzoli, pragmatica e molto da "corsa", molto "Italiana" e molto...BENELLI!
Il nome, non potrebbe essere che ...RENZO,..in onore del grandissimo Renzo Pasolini, per anni emblematico e indimenticabile portacolori della Casa del Leone.
Sogni..........
OBIBOI.
No comments:
Post a Comment