Tuesday, March 19, 2024

CF MOTO CL-X 700 RR


Che il mercato delle moto sportive carenate sia definitivamente morto è ormai diventato un luogo comune, però se ciò fosse vero non si spiegherebbe la grande varietà di proposte ( soprattutto dalla Cina) che vengono presentate di continuo, anche se bisogna dirlo, non sempre hanno il successo di critica sperato.

In verità, il settore è davvero complicato e se per i "grossi calibri" sia Europei che Giapponesi con le loro straordinarie 1000 Superbike è diventato alla fine quasi solo motivo di prestigio e visibilità del Marchio, il mercato dei numeri di vendita per le moto sportive per i comuni mortali non ha dominatori degni di nota.

Tuttavia tutte le Case continuano a mettere in gamma la loro proposta si supersportiva di cilindrata medio alta, ognuna con il proprio mix tra soluzioni tecniche ,fruibilità generale, filosofia di utilizzo, estetica e....prezzo!

Non riuscendo evidentemente a trovare il compromesso ideale.

Ed è probabilmente proprio il comprendere quale sia la giusta ricetta per questo cocktail di esigenze che potrebbe essere alla base del successo o meno di un mezzo di questa categoria.

Non troppo estrema, non troppo "tranquilla", non troppo vistosa ma non anonima, non troppo reattiva ma molto agile, potente ma non eccessivamente, ben fatta ma senza troppi o troppo pochi fronzoli, tecnologica ma non troppo complicata per i meccanici generici , bella ma non troppo "Cinese", che costi il giusto ma non troppo poco altrimenti è chiaro che la qualità è scarsa, etc. etc. etc.

CF MOTO, Marchio attualmente molto propositivo e vivace, potrebbe , sfruttando la valida base della propria bicilindrica da 700cc., approntare una bella supersportiva tale da soddisfare molti dei desideri che i potenziali giovani appassionati cercano in una moto di questa classe.

Assetto di guida decisamente sportivo, estetica aggressiva ed originale, ottima componentistica, potenza adeguata, grande qualità percepita e prezzo.... affrontabile!

CF MOTO CL-X RR supersportiva human oriented!

OBIBOI.

No comments: