Wednesday, October 02, 2024

BMW G 45 R


E' normale che presto, visto il mercato assai allettante delle monocilindriche di cilindrata medio-bassa di gusto classico, anche Case tradizionalmente  orientate su motociclette di categoria Premium e di cilindrata e prezzo alto, cerchino di accaparrarsi la propria fetta di torta.

Quindi fatalmente ROYAL ENFIELD,HONDA,TRIUMPH e presto anche NORTON e altri, vedranno i loro prodotti "economici" messi in pericolo da Marchi che per forza di cose dovranno proporre mezzi più sofisticati ed ovviamente più costosi mettendo così in crisi il segmento.

Come probabilmente potrebbe fare BMW che magari in partnership con produttori del Far East avrebbe la possibilità di proporre una bella monocilindrica con un nuovo propulsore da 450cc. vigoroso e potente, dotatissima a livello ciclistico e come componentistica con cui scendere in campo.

Facile immaginare che a fronte di un prezzo notevolmente più alto delle concorrenti, la G45R avrebbe un notevole successo quantomeno di apprezzamento, costringendo nel breve gli altri a rincorrere e a innovare a loro volta, innescando così l'inizio della classica...e deleteria...bolla!

Ma ad oggi però immaginare una sofisticata monocilindrica con tutti i crismi della Casa di Monaco, con prestazioni adeguate ma leggera e maneggevolissima, potrebbe far felici molti appassionati.

OBIBOI.

No comments: