Wednesday, January 14, 2009


SWM GS 125 CLASSIC SERIES

Ah! l'SWM.

Da circa la metà degli anni 70 e nel successivo decennio, tra gli appassionati delle moto da regolarità, le 2 principali fazioni erano formate dai sostenitori del "K" e dagli SWMISTI.
Nel dedalo di sigle che ornavani i serbatoi delle moto di allora ,SWM e cioè le iniziali di Speedy Working Motors, suonava esotico e tecnologico anche se tutti sapevano che la Casa era Italianissima.
Erano belle le SWM ( non come i K ma quasi), particolari e facilmente identificabili, soprattutto da quando adottarono il serbatoio dalla tipica forma a rombo.
Poi tutto svanì come per molti altri.
L'operazione CLASSIC SERIES, si propone di riportare all'attenzione del pubblico quelle meravigliose creature, vestendo meccaniche moderne con le linee estetiche di allora.
Per questa SWM GS 125 si è adottato il bel 125 4 valvole con cui il gruppo PIAGGIO equipaggia alcuni modelli Derbi.
Un bel telaio robusto e sospensioni di ottimo livello.
Non è una moto racing, ma un sogno viaggiante per qualche cinquantenne nostalgico amante delle belle moto o per qualche (raro) sedicenne dotato di ottima cultura motociclistica.

OBIBOI.

3 comments:

Anonymous said...

decisamente bellissima e coinvolgente, viene voglia di farci un bel giro.......
spero che si sia pensato anche ad una sonorita' adeguata!!!!

fab55 said...

bellissima e coinvolgente, viene voglia di farci un bel giro......spero si sia anche considerata una adeguata sonorita' di scarico!!!!!!!!!!!!!!

RocketGarage Magazine said...

Vera opera nostalgia , quanti bei ricordi di bambino ;-)