Monday, March 02, 2009


CAGIVA SST ALETTA 125

L'Aletta!

Dapprima si chiamava SST.
Questa moto fu prodotta fino al 1978 col marchio AMF Harley Davidson, dal 1978 al 1980 col marchio HD Cagiva, e dal 1980 al 1985 col definitivo marchio Cagiva e col nome di Aletta Electra.
Motorizzò schiere di sedicenni e rivaleggiò sul mercato con i "vesponi" a cui si opponeva con la sua immagine semplice e fresca e molto più da moto VERA.
In questo momento una riproposizione del concetto di motocicletta 125 semplice ed economica ma di aspetto piacevole potrebbe catturare ancora l'attenzione dei ragazzi che non vogliono svilire la loro voglia di due ruote con uno scooter qualsiasi.
Naturalmente al giorno d'oggi la motorizzazione dovrà essere a 4 tempi, ma lo spirito è lo stesso di allora.
Le gite domenicali con la ragazza( su una sella accettabile )potrebbero tornare ad essere il passatempo preferito di molti giovani.
Negli anni 80 in realtà nessuno credeva in questo tipo di moto e invece CAGIVA ci costruì il suo futuro.
Perchè non provarci di nuovo ?

OBIBOI.

3 comments:

Trader said...

Mi piace il vostro lavoro maestro!
Non ho alcun perdono per questa scoperta tardiva.
Ho dedicato una voce nel mio blog spero che vi piace 8negro.blogspot.com.
Saluti!

Trader said...

Mi piace il vostro lavoro maestro!
Non ho alcun perdono per questa scoperta tardiva.
Ho dedicato una voce nel mio blog spero che vi piace 8negro.blogspot.com.
Saluti!

streetphone said...

cavoli esattamente calcata sulle ultime elaborazioni stilistiche di medie cilindrate cinesi (in cina un 400 è una grosa clindrata)
vorrei ne importassero ci motorette cosi oneste!