Monday, June 29, 2009


BMW GS 1250 R

Evoluzione e non rivoluzione per la legittima erede della GS 1200.
Oltre all'esiguo aumento di cilindrata infatti tutta la moto è stata oggetto di miglioramenti e modifiche in ogni sua componente.
Insomma la GS rimane la GS, ma la potenza ora si assesterebbe a oltre 120 CV, il peso calerebbe di circa 18 kg, tutte le misure della parte ciclistica sarebbero variate e di conseguenza la distribuzione dei pesi sarebbe totalmente nuova a favore dell'agilità.
Molte le componenti ereditate dall'esperienza della serie HP, ma parecchie anche quelle studiate appositamente a livello motoristico.
Anche la parte estetica sarà totalmente nuova, con una carrozzeria più sportiveggiante ed aggressiva ma tuttavia inequivocabilmente riconoscibile come BMW.
Totalmente nuova quindi ma TOTALMENTE BMW e TOTALMENTE GS.

OBIBOI.

5 comments:

Paolo said...

semplicemente splendida.

Markkit said...

Oberdan, stilisticamente non vedo un concetto distinto e nuovo, noto che i colori della r 80 GS, il 3D pero per me non a niente di particolare. Certo che il tua disegno rispechhia alcune linee delle BMW atuali, ma personalmente penso che la nuova GS dovra sostituire la moto piu venduta nella storia della BMW, credo che abbiano prodotto gia 500,000 esemplari, quindi la nouva GS dovrebbe essere piu di un facelift. Con il nouvo design bisognerebbe cercare di celebrare la BMW, oppure la GS. Come tu saprai sarebbero diverse le strade da prendere per arrivare a un concetto fresco, le piu semplici seguire le linee 'Flame Surfacing' delle auto, oppure disegnare una moto essenziale che rispecchia il concetto originale GS, magari con molti detagli sofisticati.

Ted said...

Dear OBIBOI

Is this model going out from BMW or it is your view about how it must be?

If you can answer me it would be nice.

Regards,
Theo

Ted said...
This comment has been removed by the author.
Roelof said...

It seems to me that you take the GS even more towards the urban jungle. For me the 1150 was the last true GS.
Details like the open front fender and the underseat pipes (no room for wheel travel) just don't seem to work off road.
I wonder when designers dear to make things simpeler instead of bigger. I do however like the overall looks & coulorscheme.

Ciao, Roelof.