E' stata chiesta, ipotizzata, sognata , anche implorata,ma sembrava proprio che MOTO GUZZI fosse sorda alle richieste di una STELVIO di cilindrata inferiore e cioè con il propulsore da 940cc. della Bellagio.
Ma sembra che alla fine la Enduro stradale che il popolo Guzzista da anni anela, vedrà finalmente la luce!
Basata naturalmente su una ciclistica derivata dalla Stelvio "grossa" e dal motore come detto della Bellagio, la nuova 940 sarà anche l'occasione per MOTO GUZZI di inaugurare un nuovo ciclo anche a livello estetico ( che francamente non è mai stato un punto a favore per questo modello), con una moto equilibratissima, moderna e sobria, scevra da "bizzarrie" che mal si sposano con l'immagine delle "vere" MOTO GUZZI.
Grande classe quindi e grande qualità nei materiali e nell'assemblaggio, questa nuova STELVIO, potrebbe essere il primo modello di una svolta che gli appassionati dell'Aquila attendono da ormai troppo tempo.
OBIBOI.
1 comment:
Molto interessante, soprattutto dà l'impressione di essere più leggera della Stelvio attuale. La forma del serbatoio e del cupolino, con i colori scelti, mi ricordano un po' la recente Honda Crossrunner 800.
Sarebbe interessante sapere che caratteristiche tecniche dovrebbe avere, visto che il motore della Bellagio così come è potrebbe essere un po' piccolo per la mole della Stelvio attuale.
Comunque complimenti.
Post a Comment