Monday, May 25, 2015

BMW R 1200 GS ADVENTURE SPORT

Nonostante la recente profusione di nuovi modelli, l'attenzione di BMW  Motorrad per il suo best-seller non si esaurisce di certo.
Ecco che a proposito di GS, una nuova interessantissima variante starebbe per essere svelata.
La nuova R 1200 GS ADVENTURE SPORT andrebbe a colmare un vuoto tra la GS "base" e la mastodontica ADVENTURE.
Dedicata a chi sarebbe attratto dall'ADVENTURE, ma che la trova troppo ingombrante, troppo piena di ammeniccoli e decisamente troppo pesante per essere effettivamente una moto ...avventurosa!
La nuova proposta invece sarà molto più "asciutta" e leggera, rinunciando in parte alla capienza del serbatoio che passa dai 30 litri dell'ADVENTURE a 26, a tutte le pesanti protezioni tubolari ( che comunque saranno nel catalogo accessori), con una carrozzeria semplificata e con la sospensione anteriore dotata di una "normale" forcella rovesciata.
Tutto ciò oltre ad altri innumerevoli piccoli affinamenti , porterebbero il peso della moto sui 235 chilogrammi in ordine di marcia, inferiore quindi seppur di poco a quello della GS...normale.
Questo allestimento,...sportivo...farà sicuramente felici sia i macinatori di chilometri che non vedrebbero inficiata l'attitudine alle lunghe percorrenze,sia l'utenza che non disdegna digressioni nel fuoristrada anche di una certa rilevanza.
Anche la veste estetica notevolmente rivista concorrerebbe al successo di questa variante che però verosimilmente sarà anche la più cara tra le GS.

OBIBOI.

No comments: