Monday, June 08, 2015

DUCATI SCRAMBLER "BAJA RACER CONCEPT"

Una moto con caratteristiche particolari, realizzata per raccogliere pareri nell'importantissimo mercato USA.
Una SCRAMBLER evoluta con specifiche per renderla adatta alle competizioni nel deserto Californiano e alla celebre BAJA 1000 in particolare.
Quindi rispetto alla moto attualmente in vendita con telaio irrobustito, sospensioni a grande escursione,ruote da fuoristrada, serbatoio con capacità maggiorata e fanalone per un'ottima visione nelle tappe notturne.
Il motore invece non subisce particolari aumenti di potenza, ma solo una minuziosa preparazione ed un nuovo scarico, il tutto per non compromettere l'affidabilità e per trasmettere grande affinità con la moto di serie.
Pur cercando di avere una silhouette che ricordi la SCRAMBLER , questa BAJA RACER, trasmette certamente una grinta ed una "presenza" sconosciute al tranquillo ed amichevole modello base.
Che ne pensiamo di una versione "R" della SCRAMBLER derivata dai suggerimenti di questo CONCEPT?
In fondo in fondo, anche il Ducatista apparentemente amante della guida rilassata ha un animo...RACER!

OBIBOI.

1 comment:

MiguelXR33 said...

Maestro, otra moto magnífica, otra moto totalmente realizable. No me extrañaría nada que algún concesionario Ducati USA se le ocurra la misma idea.

Estoy totalmente de acuerdo con usted, es una moto que podría -debería- rodar por nuestras calles, carreteras y sendas. A Ducati no le costaría mucho más que comprar llantas más grandes y suspensiones de mayor recorrido, el guardabarros trasero largo de la Classic y el faro con rejilla de la Urban Enduro ya los tienen. Hasta yo me atreví a hacer un boceto partiendo de aquella bella Scratch de Officine Mermaid: http://www.voromv.com/2015/01/bocetos-ducati-scrambler-tt-spirit.html

Señores de Ducati ¿nos dejarán que escuchemos el bello sonido del twin desmo por montaña?