Tuesday, July 28, 2015

BMW S 1000 "LIGHTBURNER"

Per proseguire con la grande vitalità degli ultimi tempi, BMW Motorrad, potrebbe prestissimo presentare un'altra motocicletta dal grande carattere.
Si tratterebbe di un modello piuttosto atipico per la Casa di Monaco, storicamente ancorata a moto "serie" e di grande sostanza.
Basata sulla naked sportiva S 1000 R, sarà un vero e proprio missile da accelerazioni.
Una "bruciasemafori" capace di far impallidire le più performanti sportive del globo nello spunto da fermo.
Per ottenere queste prestazioni BMW avrebbe lavorato moltissimo a livello di trasmissione, rapportatura ed elettronica sulla sua quadricilindrica .
Dotata di un poderoso pneumatico posteriore da ben 230 calzato su un cerchio da 16", questa BMW non è però solo una moto da dritto, la sua ciclistica le permette infatti di essere ancora molto facile e reattiva anche su percorsi ricchi di curve.
Insomma non solo un razzo da far annebbiare la vista quando si apre tutto in accelerazione, ma anche una moto utilizzabile normalmente , se si rinuncia subito alla possibilità di portare un passeggero anche se per piccoli tratti, dato che la "LIGHTBURNER" è esclusivamente...... monoposto!

OBIBOI.

1 comment:

Webb Rowan said...

This is one of the nicer bikes from BMW that I've seen so far. It really gives you a kind of racing quality look that you wouldn't quite expect from the company.