Monday, July 06, 2015

UM "FAST R 300" CONCEPT

la UM ( United Motors), è una Casa motociclistica Americana con base a Miami.
Svolge questa attività dai primi anni 2000 e comincia ad essere un Marchio conosciuto in parecchi mercati emergenti come l'America Centrale e del Sud, alcuni paesi Asiatici e recentemente in India.
Si distingue per un'immagine giovane e dinamica, con attenzione al design e una evidente intenzione di "elevare" la percezione del proprio Marchio come di prodotti di qualità elevata.
La sua gamma attualmente comprende svariati modelli, principalmente di cilindrata dai 125 cc. ai 180 cc., ma è ormai evidente che anche nei suddetti Paesi, l'incremento di cilindrata fino a 250/300cc. da parte di numerosi Costruttori sia uno step obbligato.
UM per sondare le preferenze del pubblico, potrebbe presentare presto un concept di una moto sportiva di livello "Premium", da 300 cc. che presenti tutte le caratteristiche di sportività, esclusività, prestazioni e sicurezza di una motocicletta Europea o Giapponese di alta gamma.
Dovrebbe essere il biglietto da visita delle intenzioni della Casa di voler mettere in cantiere una "famiglia" di motociclette di livello superiore e presentarsi come candidata autorevole per questa "fetta" di mercato che sembra quella più appetibile per il suo futuro.
La moto si presenta in effetti senza complessi d'inferiorità rispetto ai canoni  occidentali di stile e dotazione tecnica ( anche perchè pensata e sviluppata in Italia), e sembra già praticamente pronta per le vetrine delle concessionarie.
La Casa annuncia prestazioni superiori alla concorrenza  e la sicurezza di avere la miglior moto della categoria sotto tutti i punti di vista.
A questa FAST-R, seguiranno probabilmente una naked sportiva ed una supermotard  sulla stessa base telaio/motore.
Auguriamo a UM tutta la fortuna possibile per un grande successo.

OBIBOI.

No comments: