Thursday, May 16, 2019

TESTI CHAMPION 450 CONCEPT



Chi tra la fine degli anni 60 e i primi 70 era già in età da "motorino", non può non ricordare il fantastico TESTI CHAMPION.
Era un ciclomotore ultrasportivo che fece innamorare tutta una generazione di quattordicenni, grazie alla sua fantastica linea e alle prestazione che poteva ottenere se abilmente...manipolato.
La TESTI a quei tempi costruiva ciclomotori di assoluta qualità ed esteticamente bellissimi, ed il Champion era la sua punta di diamante tra gli sportivi.
Poi anni dopo l'azienda Bolognese ebbe delle vicissitudini imprenditoriali per cui dovette metter fine alla realizzazione dei suoi ottimi prodotti.
E se magari qualcuno provasse a far suoi i principi che erano propri della Casa e provasse a far rivivere il CHAMPION?
Una moto tecnicamente tradizionale, nitidissima e semplice, con un monocilindrico ad aria di 450 cc. ed un telaio dalle quote adatte ai piloti di tutte le taglie, ottimi freni e sospensioni, assetto di guida da sportiva classica e soprattutto una veste estetica che omaggi il CHAMPION di una volta.
In fondo non sono anche i fondamenti di una tipica ...Cafè Racer?
Potrebbe far battere il cuore a qualche "vecchietto" in vena di ricordi, ma anche a qualche giovane con il gusto per le...belle moto!

OBIBOI.

No comments: