Thursday, July 25, 2019

BRISTOL XRAMBLER 400

Quasi sempre i nuovi Marchi che commercializzano nel mondo, motociclette di origine Cinese ri-brandizzate, per allargare l'offerta della loro gamma , battezzano come "scrambler"lo stesso identico modello che vendono come "classic" o addirittura...."cafe racer", con l'unica modifica di pneumatici leggermente tassellati.
Siccome ormai i totalmente sprovveduti che possano cadere in queste patetiche "trappole" sono sempre meno, sarebbe il caso di rivedere per quanto possibile questa faccenda.
Gli stilemi che storicamente differenziano una moto scrambler da una standard , sono essenzialmente delle sospensioni dall'escursione moderatamente maggiore, gomme ben tassellate, parafanghi ridotti , sella  lunga, manubrio ampio e...scarico alto!
E sono questi gli accorgimenti che BRISTOL Motorcycles ( Filippine), potrebbe adottare per trasformare adeguatamente la sua monocilindrica 400, in una scrambler degna di questo nome.
Modifiche tutto sommato moderate, che non abbisognano di particolari collaudi o aggiornamenti tecnici, ma che indubbiamente cambiano totalmente aspetto al veicolo.
Siamo certi che questa XRAMBLER 400 potrebbe trovare moltissimi estimatori tra chi predilige un look più off-road, senza rinunciare alla facilità d'uso e alla praticità del modello base.

OBIBOI.

No comments: