Monday, August 05, 2019

BIG SUR SPEEDY 400


Chi ricorda i favolosi cinquantini da "cross" degli anni 70?
No, non quelli fighissimi professionali da regolarità come gli Ancillotti o i Muller, parlo di quelli "normali", quelli con il Minarelli 6 marce che si usavano per andare a scuola e poi per scorrazzare e divertirsi tutto il  resto del giorno.
Mezzi assolutamente essenziali, leggeri e maneggevoli in cui perlopiù cambiavi marmitta e carburatore , mettevi due adesivi racing, davi qualche "accorciatina" qua e la per renderlo più aggressivo e...basta!
Oggi per i nostalgici di quegli anni meravigliosi e per chi cerca un mezzo assolutamente pratico e divertente, BIG SUR Motorcycles rifacendosi a quei concetti, propone SPEEDY 400, una moto di semplicità monastica, dove tutto è ridotto al minimo indispensabile.
Una monocilindrica ad aria con un look da fuoristrada generalista che già dalla prima occhiata promette un uso semplice e ...fun!
Ottima per la città e per i brevi tragitti, magari come seconda moto per chi ormai cresciuto ha forse una grossa cilindrata in garage, ma non ha mai dimenticato la sensazione di libertà che gli dava il suo fantastico...cinquantino!

OBIBOI.

No comments: