Wednesday, September 02, 2020

ROYAL ENFIELD BULLET EVO 400





Sempre ipoteticamente parlando, probabilmente per il Marchio Indiano ROYAL ENFIELD è giunto il momento di pensare ad un possibile sostituto per un suo modello storico la BULLET 500.

In effetti una moto quasi anacronistica , in bilico tra essere un classico o un...cimelio, che trova ancora estimatori in India e nel resto del mondo, ma che obiettivamente almeno in Europa gioca il suo ruolo puntando prevalentemente sull'aspetto romantico del suo essere.

Ma ROYAL ENFIELD potrebbe giocare la carta di una versione EVO, per proporre una moto comunque tradizionale e gradita a che ama le forme classiche, ma con prestazioni e sicurezza adatte ai tempi odierni.

Partendo dal moderno propulsore monocilindrico 400 del modello HIMALAYAN, si potrebbe ottenere davvero un mezzo interessante, sia per gli utenti che usano la moto come mezzo di trasporto che per gli amanti delle moto tranquille ed affidabili che la utilizzano per svago.

Telaio tradizionale, ma certamente di disegno più razionale e dimensionalmente più adatto alle esigenze dei motociclisti di oggi rispetto a quello del BULLET originale, freni ed elementi ammortizzanti adeguati, ergonomia moderna, autonomia maggiorata.

Il tutto confezionato con una veste estetica classica e rassicurante, con davvero poca plastica a vista e tanti "bagliori" metallici ad impreziosire il tutto, oltre a colorazioni sobrie e raffinate.

Una ROYAL ENFIELD in tutto e per tutto, dalle mille possibili varianti ed opzioni estetiche e funzionali, robustissima e parca nei consumi, dal prezzo affrontabile per moltissimi.

Aspettiamo davvero presto una ROYAL ENFIELD BULLET EVO 400.

OBIBOI.

No comments: