Tuesday, May 10, 2022

GAOKIN NCR 800



GAOKIN Industry Co LTD è una azienda Cinese specializzata nella costruzione di motori, trasmissioni e motociclette, nata nel 2006 ed in rapida espansione.

Numerose le ditte sia Cinesi che Internazionali che interlacciano rapporti con essa e tra le altre anche alcuni Marchi presenti in occidente, che di fatto commercializzano con il proprio brand motociclette costruite da GAOKIN.

Non è quindi da escludere che GAOKIN decida di entrare direttamente con il proprio logo nel mercato motociclistico, forte del fatto che sia essa produttrice della parte più impegnativa tra le componenti e cioè i motori.

Una ipotesi potrebbe essere quella di una moto di genere Neo Cafè Racer,  che si accorderebbe bene con il propulsore bicilindrico a V da 800cc. oggi in gamma alla Casa.

Una moto sicuramente di nicchia, ma che  servirebbe a sondare il gradimento del pubblico, prima di proporre modelli di più ampio respiro ed in grado di fare numeri interessanti.

La moto potrebbe presentarsi stilisticamente come una rivisitazione in chiave moderna  di una Cafè Racer, dotata di tutti quei particolari indispensabili alla caratterizzazione di tali moto, cerchi a raggi, assetto sportivo e linea aggressiva, anche se per la verità attualmente il propulsore non sia particolarmente potente.

Ma dati i mezzi economici e la capacità di crescita, di sicuro GAOKIN potrebbe diventare protagonista in tempi abbastanza rapidi.


OBIBOI.

No comments: